SIBIU (SBZ)

Operazioni dell'Aeroporto di Sibiu iniziarono nel 1943, su una superficie erbosa. I primi collegamenti aerei erano traSibiu e Bucarest, Arad e Oradea. Altri link verranno aggiunti come e quando l'espansione della città. L'aeroporto piùmoderno è stato inaugurato nel 1959. E 'stato nel 1970 che l'aeroporto può operare di notte, con l'aggiunta del sistema di luci. La pista di atterraggio è stata costruita in cemento che anno. I primi voli internazionali sono svolte nel 1992 tra Sibiu e Stoccarda e Monaco di Baviera.

Tra il 2006 e il 2008, significativi investimenti sono fatti per aumentare la portata. Un nuovo terminal è stato costruito e la pista è stata migliorata. Nel 2015, oltre 275.000 passeggeri passati attraverso l'aeroporto della città. Con l'arrivo di Dacii Transilvaniei, non c'è dubbio che questo numero aumenterà notevolmente.

Per accedere alle informazioni sull'aeroporto, clicca qui.

Sibiu, la città

Storia

I primi coloni tedeschi hanno raggiunto la zona nel 1143; si stabilirono sulla collina che domina il fiume Cibin, l'attuale città alta. La prima attestazione scritta di un insediamento umano è su un documento del Vaticano (1191 una Carta di Papa Celestino III), sotto il nome latino di praepositum Cibiniensem; un priorato fu fondata, e il nome latino di Villa Hermanni è attestata dal 1223. 

Nel 1241, la città fu distrutta durante l'invasione mongola, ma nel recupero. Nel XIV secolo Hermannstadt si è evoluta in un importante centro commerciale. La città è stata una delle più importanti città tedesche di Transilvania e anche probabilmente il più importante, perché oltre ad essere un centro commerciale, amministrativo ed ecclesiastico, anche lei possedeva la più ampia fortificazioni in tutta la Transilvania. 

Di fronte alla minaccia turca, la città eresse tre recinti di mura, con decine di torri e diversi grandi porte. I turchi non riuscirono mai a catturare la città, che gli è valso il soprannome di "bastione della cristianità". 

La città murata era puramente tedesco fino al primo decennio del Settecento. Solo dopo che la Transilvania era stato attaccato all'Austria-Ungheria, come le vecchie leggi, che gli fu proibito di altre nazionalità a stabilirsi in città, sono stati aboliti. Nel XVIII secolo Hermannstadt poteva vantarsi di essere tra le città europee collegate al sistema postale, quello che si trova più a est.

Dopo la prima guerra mondiale, la città, per lo più popolato da tedeschi, è stata costituita nel 1920 in Romania. La città ancora mantenuto il suo carattere tedesco e multiculturale. Nel corso del 1930 Transilvania Sassoni hanno perso la maggioranza assoluta nella metropoli. 

Sibiu sarà soggetto, come in tutta la Romania, il mezzo secolo di dittatoriali carlisti regimi fascisti e comunisti nel febbraio 1938 al dicembre 1989. Ma, a differenza di altre capitali Judeţe luoghi, non vedrà sotto Nicolae Ceaușescu di centro storico demolito. Infatti, il leader locale non aveva nulla da dimostrare al dittatore comunista: era suo figlio, Nicu Ceaușescu. 

Dopo il ripristino della democrazia e l'apertura delle frontiere, Sibiu ha trovato i suoi legami tradizionali con l'Europa centrale e ha raggiunto uno sviluppo che ha accelerato ancora più facilmente dopo il 2007 (integrazione nell'Unione europea). 

© 2017 Dacii România. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia